La Sala Teatro Paravento e il suo giardino Il Teatro Paravento è diventato regolare luogo d’approdo per molti gruppi di teatro, danza e musica provenienti non solo dal Ticino, ma anche dal resto della Svizzera e dall’estero.  Nella sala oltre agli spettacoli teatrali e ai concerti vi si tiene anche il “Cineclub” in collaborazione con il “Teatro della voce”. Prima e dopo gli spettacoli il Bar del Teatro è a disposizione. Nel periodo estivo il giardino si trasforma in un luogo magico ospitando il festival internazionale “Il Teatro in Festa” e il “Bistrot” con la ristorazione a cura della Fattoria “La Colombera”. Lo spazio all’aperto, all’entrata del Teatro, ospita concerti, come per esempio per la “Notte Bianca, oppure delle animazioni teatrali. Durante la bella stagione diventa una terrazza del nostro bar prima e dopo le rappresentazioni. Durante il giorno è un luogo di occasionali soste per turisti e passanti in generale, grazie alla possibilità di usufruire della nostra zona libera Wi-Fi.  I locali del Teatro possono essere affittati per eventi privati.
Teatro Paravento Via Cappuccini 8 6600 Locarno tel. +41(0)91 751 93 53
SALA TEATRO La sala dispone di 80 posti a sedere ed è tecnicamente attrezzata, dispone di un pianoforte a coda, il suo palco scenico misura 8m x 7.60m con una altezza di 4.70m. Le sue dimensioni permettono di creare belle atmosfere e un’intensa relazione tra artisti e pubblico. Lo stabile ed il terreno circostante sono di proprietà della Città di Locarno  e sono gestiti dall’Associazione Teatro Paravento per il promovimento di attività artistiche nella nostra regione. 
BAR TEATRO Un’ora prima degli spettacoli apre il simpatico Bar del Teatro. Sorseggiando un buon bicchiere di vino, un prosecco, un caffè o una bibita rinfrescante ci si accinge ad entrare nella giusta atmosfera teatrale. Dopo gli spettacoli potete apprezzare i nostri cocktails o un’altra bibita e intrattenervi con artisti e spettatori. Il Bar Paravento è un luogo d’incontro, dove terminare una bella serata in buona compagnia.
GIARDINO Durante i mesi di luglio e agosto il magico giardino si trasforma in un vero teatro all’aperto. Bar e cucina sono in funzione prima e dopo le rappresentazioni. Questo spazio si è fatto notare anche internazionalmente grazie al “Bistrot Paravento” che propone concerti ogni sera durante il Festival internazionale del film di Locarno. Ogni anno si tiene il festival internazionale “Il Teatro in Festa” che ospita figure di rilievo del panorama teatrale e musicale di ogni dove.
tel. +41(0)91 751 93 53