“Clarinet”

“Clarinet”


21/10/2025

Monodramma. Basato su storie vere

Di e con Fadi Al Ghoul
Regia Akram Malki
Musiche Marcel Khalife

Quando le battaglie sollevano la polvere e il ferro arrugginisce, arrugginisce anche la memoria? Come? Quando la città conta le sue strade e i suoi vicoli, conta tutti quelli che se ne sono andati e non sono mai tornati… tutti quelli che sono affondati nel mare o nella loro tristezza? Se costruire merita tutti questi sforzi, anche la distruzione li merita? Se la vita merita questi tentativi, anche la morte li merita? Quando finirà questo stupido gioco? La guerra...
La mostruosità della guerra non si limita a distorcere la bellezza, alla distruzione e al massacro. Ma si estende fino a catturare i sopravvissuti del suo orrore, risvegliandoli e privandoli del sonno nel loro letto... È l'incubo che insidia la tranquillità e distorce l'anima.
Questo lavoro teatrale vuole far rivivere la memoria di un bambino palestinese che ha vissuto a Beirut durante la guerra del 1982 con tutte le sue dimensioni. Gli eventi si svolgono nella regione tra il risveglio e il sonno, tra la fantasia (il sogno) e la realtà.

Entrata: Fr 25.- / 20.- Soci Ass. Teatro Paravento CHF 22.- / 17.- Gratuito con AG Cultura

Prenotazioni:
info@teatro-paravento.ch, 091 751 93 53 o sul nostro sito https://teatro-paravento.ch/contact/

Vedi il calendario completo