In trasferta a LUGANO: “Le sorelle Marigotti”

In trasferta a LUGANO: “Le sorelle Marigotti”


13/04/2025

TEATRO FOCE, LUGANO

"Le sorelle Marigotti"

TEATRO-CANZONE

Coproduzione Teatro Paravento e Ass. Culturale CRAM

Di e con Luisa Ferroni e Gabriella Lucia Grasso

Regia Miguel Ángel Cienfuegos

Costumi e scenografia Deborah Erin Parini

Dopo il loro primo successo, Freud aveva ragione, Luisa Ferroni e Gabriella Lucia Grasso, tornano a calcare le scene con una nuova irresistibile produzione: Le Sorelle Marigotti, una commedia di teatro-canzone che unisce nostalgia, sogno e un tocco surreale.

Le protagoniste sono due sorelle, cantanti e musiciste, che vivono come se fossero ancora negli anni '50. Con i capelli cotonati, abiti a pois e il cuore pieno di speranze, coltivano un sogno che sembra anacronistico ovvero partecipare al Festival di Sanremo, il simbolo per eccellenza del successo musicale italiano. Ma la loro esistenza è un mondo fuori dal tempo e dalla realtà, anche se loro non se ne rendono conto.

Un giorno, una misteriosa telefonata irrompe nella loro routine dorata. È l'inizio di una serie di situazioni comiche e imprevedibili che costringono le sorelle Marigotti a confrontarsi con il presente, il passato, con la tecnologia dei nostri giorni e forse persino con loro stesse. Fra canzoni nostalgiche, sketch brillanti e momenti di pura magia, la commedia esplora i confini sottili tra sogno e realtà, tra ciò che si è e ciò che si vorrebbe essere.

Le Sorelle Marigotti è una celebrazione in musica e parole, dell'immaginazione e della forza dei legami familiari, con un ritmo che alterna risate, emozione e un pizzico di malinconia. Luisa e Gabriella, al loro secondo sodalizio artistico, danno vita a una pièce che promette di conquistare il cuore del pubblico con il suo sapore retrò e la sua dolce follia.

Vedi il calendario completo