03/04/2025
Per la prima volta, grazie alla collaborazione con l'associazione Un mondo di colori, Locarno ospiterà la Biblioteca vivente Locarno. In questa esperienza interculturale e innovativa, delle "persone-libro" condivideranno le proprie storie ed esperienze di vita, offrendo un’opportunità unica di ascolto e comprensione reciproca.
L'evento è promosso dalla Città di Locarno in collaborazione con il Dipartimento delle istituzioni, Servizio integrazione degli stranieri attraverso il Programma d’integrazione cantonale (PIC), e con il sostegno di Swisslos e del Servizio per la lotta contro il razzismo della Confederazione.
Nell'ambito della Settimana contro il razzismo, promossa in Ticino dal Servizio per l'integrazione degli stranieri (SIS), la Città di Locarno organizza una serie di eventi di
sensibilizzazione con l'obiettivo di favorire la coesione sociale e stimolare la riflessione sull'impatto delle parole nella lotta ai pregiudizi e nella promozione del dialogo interculturale.
ENTRATA LIBERA
Maggiori informazioni e altri eventi: https://www.locarno.ch/it/news/2025-03-18-00-00-00-la-settimana-contro-il-razzismo-a-locarno-tre-eventi-di-sensibilizzazione-sugli-effetti-delle-parole-nella-conoscenza-dell-altro